Mostra dedicata all’iconografia della Santa Famiglia

Il lavoro continua. In vista della mostra ipotizzata per il 2020, all’incontro di sabato 27 aprile si è proposto di cominciare ad abbozzare ed elaborare – da parte di quanti lo desiderano – delle varianti iconografiche del tema, anche sulla base delle suggestioni riportate dagli interventi ascoltati durante la giornata di lavoro seminariale (cfr. video pubblicati sul sito).
Il prossimo appuntamento è per sabato 5 ottobre 2019, secondo il seguente programma di massima:

  • ore 10 – Ritrovo dei partecipanti a Villa Ambiveri, Seriate
  • ore 10.15 – Lezione sul tema: «Liturgia bizantina e latina sul tema della Santa Famiglia e della santità della famiglia», a cura di Francesco Braschi e Paolo Polesana
  • ore12.30 – Pranzo
  • ore 14.30 – Lavoro sull’aspetto iconografico, con presentazione e discussione dei lavori iniziati e proposti. Nel corso del pomeriggio verranno date anche informazioni più precise sulle date, il luogo e le condizioni della mostra del 2020.

NB: Per meglio strutturare il lavoro, chiediamo di scrivere all’indirizzo del coordinatore segnalando di avere un lavoro o dei materiali iconografici da presentare nel corso del pomeriggio del 5 ottobre prossimo, e segnalando inoltre la propria disponibilità a partecipare all’esposizione di icone in programma per il 2020.

I commenti sono chiusi